fbpx

1932

Tutto comincia nel 1932 nella sartoria artigianale di Erminio MACCIOCU. La FAMIGLIA, l’impegno e la QUALITÀ dell’abito sono la base del progetto che prende forma, si sviluppa e si tramanda. Di generazione in generazione. Il leitmotiv è l’eleganza, declinata in tutte le sue forme. Gli anni passano, e intanto MACCIOCU diventa sinonimo di STILE, ELEGANZA, di ETICA DEL LAVORO

1990

Nel 1990, in Via Camillo Benso Conte di Cavour 37, apre la BOUTIQUE MACCIOCU, preziosa perla d’eleganza incastonata in pieno centro storico di Sassari. Le mura del primo ‘900 sostengono il progetto e danno forza ad un’idea nata quasi un secolo prima: ci sono legni pregiati, un rigoglioso giardino e un antico pozzo che fanno da cornice alla BOUTIQUE. Una storia di FAMIGLIA, di STILE e di lavoro che porta Gavino MACCIOCU e sua moglie Daniela a puntare sul progetto, 25 anni dopo ancora vincente.

2003

Il 2003 è l’anno in cui la BOUTIQUE MACCIOCU apre le sue porte all’altra metà del cielo: nei locali adiacenti il negozio in Via Cavour crea uno spazio pensato e dedicato all’UNIVERSO FEMMINILE, tappa necessaria di un percorso di costante ricerca e innovazione. Per stare al passo con i tempi e rispondere a una proposta sempre più diversificata e ramificata.

2012

Il FUTURO prende forma e si costruisce sull’esperienza del passato. ESPERIENZA che spinge verso un continuo miglioramento e rinnovamento. La famiglia cresce, Riccardo e Lorenzo MACCIOCU seguono la strada tracciata e contribuiscono a dare ulteriore forma e sostanza al progetto. In Via Brigata Sassari, nel 2012, nasce il mini CONCEPT STORE: lo spazio parla la lingua dei giovani e unisce il vintage dell’allestimento alla modernità delle proposte.

btt