fbpx
Diptyque - Profumeria Macciocu Sassari

50 anni di Diptyque

Tutti conserviamo il ricordo di profumi che appartengono alla nostra infanzia, insistenti, materni, gustativi, ai quali si aggiungono i profumi legati alle emozioni forti che abbiamo vissuto in seguito

Semplice e deciso, fragile e contemporaneo, magico e spirituale, è cosi che il profumo prende vita, posandosi sull’anima e sulla pelle come se fosse un secondo capo invisibile, restando unico e vincente per diverse ore.

Le giornate cupe e uggiose iniziano a sfumarsi dando il benvenuto alla primavera, che con il suo fare abile e discreto da vita a fiori magici che iniziano a sbocciare e colorare il mondo, inebriando l’aria e conquistando anche i cuori più aspri e scettici.

Il sole inizia a scaldare la nostra pelle, e un sorriso ci aiuta ad iniziare alla grande il mattino, scegliendo così la nostra essenza preferita e più vicina al nostro umore.

Diptyque - Profumeria Sassari Macciocu

Oggi vi voglio parlare di Diptyque, un’azienda francese famosa per tutti i suoi profumi di nicchia, artistici e artigianali. Incredibili le sue creazioni, raffinate e leggendarie, per questa primavera il naso creatore Oliver Pescheux, ha voluto creare e regalare alla maison due fragranze uniche, per i 50 anni dalla nascita del loro primo profumo chiamato l’Eau di Diptyque, e ora “Tempo e Fleur de Peau” segnano questi anni di meraviglioso lavoro creativo e olfattivo.

Fleur de peau,  un incredibile fiorito aldeidico, con note di rosa turca, ambra e pepe rosa per dargli un tocco frizzante e speziato. Ispirato all’antica Grecia e alla leggenda dell’amore sfrenato tra Eros e Psiche, raccontato e tradotto poi in questa pozione olfattiva, con accenti carnali ed eleganti, con le sue note poudrè e sfumature ambrate e fiorite.

Tempo, un vero e proprio retrò d’altri tempi, con sfumature boisè e terrose. Salvia sclarea rinfresca e il patchouli regala ricordi d’infanzia su piste danzanti e musiche iconiche.

Ciò che resta da consigliarvi è quello di fare una passeggiata al centro, a Sassari, fino ad arrivare al bellissimo e fornitissimo salotto fragranze Macciocu, in via Cavour 41;

Un percorso olfattivo vi aspetta per inebriare i vostri sensi e… il vostro cuore, che verrà conquistato da essenze uniche.

Diptyque - Profumeria Sassari Macciocu

WHO IS

Giuseppe Branca - Fragrance Consultant

GIUSEPPE BRANCA

Consulente di Fragranze

Operatore Olistico

 

Related Posts

Acqua di Sale

Evento Kiehl’s

btt