fbpx

Evento Su Misura

Pubblicato in | Tags : , ,

Un fine settimana dedicato all’arte del Su Misura.

I sarti di Canali e Donn’anna prenderanno le Sue misure per realizzare preziosi capi sartoriali, dai tessuti  pregiati, personalizzati nei dettagli che sapienti mani cuciranno in Italia per Lei.

Canali Evento Su MIsura Macciocu

Lo stile prende forma passo dopo passo, con la scelta dei rever, dei bottoni, delle tasche e delle fodere dei capispalla, nonché dei colletti e dei polsini delle camicie, insieme alle numerose modifiche sartoriali realizzate per esaltare al meglio il suo portamento.

Il risultato è un capo Su Misura – cucito interamente in Italia e consegnato in poche settimane – che rispecchia alla perfezione l’inconfondibile identità di chi lo ha scelto e lo indossa.

Su Misura di Canali La invita a creare il suo capo, unico ed esclusivo, scegliendo personalmente tutti i dettagli che esprimono al meglio il suo stile.

Abiti, giacche, pantaloni, camicie e cappotti: con i consigli dei nostri Sarti, potrà selezionare il modello, la vestibilità e i materiali, all’interno di un’offerta di oltre 500 tessuti pregiati, molti dei quali creati ogni stagione in esclusiva per Canali.

Come è fatto

Camiceria Su Misura Donn'anna

Camicia Su Misura

L’esclusività della camicia Donn’anna trova riscontro nelle pregiate materie prime utilizzate, dai tessuti finissimi ai bottoni solo ed esclusivamente di pura madreperla australiana e nella scrupolosa lavorazione che conta ben otto operazioni realizzate a mano che consentono di ottenere un capo dalla vestibilità assolutamente unica, oltre alla possibilità di scegliere tra numerosi modelli di colli e polsi.

I Magnifici Nove

Scopri i 9 punti sartoriali cuciti a mano delle camicie Donn’anna

#1  Il Bottone

Rigorosamente in madreperla, viene cucito esclusivamente a mano secondo la tradizione più antica.

#2  L’Asola a Mano.

Particolare raffinato che non è soltanto un vezzo maniacale della persona elegante, ma contribuisce a donare alla camicia la necessaria morbidezza e  flessibilità ed insieme resistenza nel tempo.

#3  Il Travetto

Rifinitura, eseguita dalle esperte mani di ricamatrici, apposta al vertice della finta della manica per garantirne la tenuta.

#4  Il Triangolo

Rappresenta il punto di saldatura del davanti della camicia con il dietro. Come nella antica tradizione, questo piccolo pezzo di stoffa viene realizzato con il medesimo tessuto  della camicia, è rigorosamente cucito a mano per una massima robustezza.

#5  Il Quarto Spalla

La realizzazione a mano di questo particolare da’ come effetto una cedevolezza ed una perfetta vestibilità, eliminando tutte le tensioni del giro manica fatto a macchina.

#6  Il Collo

Questa è l’operazione più delicata, che solo le mani delle più esperte artiste del ricamo realizzano alla perfezione, assicurando un’eleganza raffinata e al contempo, il massimo confort e piacere di chi indossa la camicia.

#7  Il Giro Manica

Questa cucitura posta tra la manica e la spalla,  rigorosamente a mano, esalta la bellezza dell’ intera camicia. La ribattitura del giro-manica “pulisce” il tessuto risultante dopo l’attaccatura e da’, come risultato, un effetto di grande raffinatezza tipico della camiceria napoletana.

#8  Il Fintone

Il lato del davanti della camicia, su cui sono cuciti i bottoni, viene interamente ribattuto a mano per consentire una perfetta tenuta e vestibilità del capo.

# 9  L’Attaccatura del Polso

Questa operazione rigorosamente fatta a mano consente alla camicia di distribuire il tessuto della manica lungo tutta la circonferenza del polso creando tante piccole pieghe – l’arricciatura – facendo si che gli appiombi della manica si centrino con quelli del polso donando a quest’ultimo un tocco di rara e raffinata bellezza.

Evento Su Misura

13 - 14 Aprile

Per fissare un appuntamento contatti gentilmente

Tel. 079 235566

Related Posts

btt